Caricamento Eventi

I benefici del portare i propri bambini in fascia,

un incontro con una professionista del “portare”, Giulia Fornasari,

L’incontro è  fissato per

MERCOLEDÌ  20 NOVEMBRE
dalle ore 18:30 alle 20:00

presso la saletta “mammeinacqua” nella palestra del Villaggio del Fanciullo.

Come sempre l’incontro è gratuito per chi ha già  un abbonamento attivo per “l’attività  ginnico motoria per gestanti in acqua” e  prevede un contributo di € 7 per i non iscritti. L’incontro è su prenotazione.

Chi è  Giulia

Ho 37 anni e sono mamma di due bimbi di 3 e 5 anni. Nel 2016, dopo la nascita dei miei bimbi ho iniziato il mio percorso iscrivendomi alla scuola del portare e dal 2017 sono ufficialmente una consulente del portare. Sono consulente alla pari in allattamento Unicef. Ogni anno seguo corsi di approfondimento e aggiornamento. Ho una fascioteca, “fascioteca stretti legami”  un insieme di supporti con i quali aiuto i neo genitori a provare e trovare il proprio.

Di cosa parleremo

Durante l’incontro parleremo del portare, dubbi e curiosità , per capire come il portare possa essere un aiuto alla genitorialità. Conosceremo insieme le tipologie di supporti e quali siano più adatti ai neonati. Insegnerò la legatura del pancione con la fascia rigida, un modo per iniziare a portare il proprio bambino fin dalla pancia. La legatura da’ benefici posturali alla mamma in attesa , aiuta a controllare la “pesantezza” del pancione, diminuisce la stanchezza legata alle contrazioni serali e migliora la circolazione prossimale.

I benefici del portare i propri bambini in fascia,

un incontro con una professionista del “portare”, Giulia Fornasari

MERCOLEDÌ  20 NOVEMBRE dalle ore 18:30 alle 20:00

Attenzione: per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a lisa@villaggiodelfanciullo.com (Lisa Artegiani)

L’incontro avverrà presso la saletta “mammeinacqua” presso la palestra del Villaggio del Fanciullo con il seguente costo:

  • gratuito per gli iscritti ai corsi per gestanti della Polisportiva
  • € 7 per gli esterni

Condividi questa pagina