Chiusura forzata del 26 ottobre
Gentilissimi tutti,
come molti di Voi sanno, sabato 26 ottobre la Polisportiva è stata costretta a chiudere anticipatamente l’ impianto e di conseguenza a sospendere l’attività sportiva natatoria a causa di un controllo da parte della Polizia Municipale, arrivato a causa di una segnalazione presso gli uffici della stessa.
A seguito delle ordinanze dei giorni precedenti, prima di confermare o meno l’apertura dell’impianto, abbiamo consultato uno degli Enti di promozione allo Sport a cui siamo affiliati, che aveva confermato che gli impianti sportivi privati potevano rimanere aperti se venivano garantite le misure di sicurezza all’interno e all’esterno dell’impianto sportivo.
Pertanto la decisione di aprire l’impianto è stata presa tenendo conto che non veniva compromessa la sicurezza, in quanto la zona in cui si trova la Pol. Villaggio del Fanciullo non è stata minimamente colpita dall’alluvione ed è ben lontana dai luoghi del disastro.
Inoltre il meteo è stato a dir poco clemente e le previsioni che abbiamo consultato venerdì 25 ottobre confermavano che sarebbe stata una giornata non a rischio.
Alla luce di quanto sopra, per permettere a tutti di poter svolgere l’attività sportiva ed ai nostri dipendenti/collaboratori di non perdere una giornata di lavoro, la dirigenza della Pol. Villaggio del Fanciullo ha deciso di tenere aperto l’impianto per l’attività natatoria in piscina nella giornata di sabato 26 ottobre u.s., in modo tale da tutelare l’interesse dei lavoratori e degli iscritti senza ledere alcun diritto o mettere a rischio qualcuno.
A seguito della visita della Polizia Municipale, oltre alla sanzione pecuniaria, tutti i dipendenti/collaboratori ed iscritti hanno dovuto interrompere l’attività e gli impianti sono stati chiusi, al contrario di altre realtà della nostra zona (comprese nell’ordinanza Comunale), dove le attività sono proseguite regolarmente e senza interruzioni.
Questo vi dovevamo per chiarezza, ci scusiamo per il disguido che si è creato, nella viva speranza che quanto accaduto non si ripeta.
Cordiali saluti.
Polisportiva Villaggio del Fanciullo