Progetto dall’acqua in su
FANEP Onlus e Neuropsichiatria Infantile del S.Orsola Malpighi
La Polisportiva Villaggio del Fanciullo grazie alla concessione di contributi economici per la realizzazione di attività ludico-motorie e sportive sostenuta dal Comune di Bologna, ha potuto continuare il proprio impegno nello Sport e disabilità introducendo un approccio condiviso con FANEP Onlus e l’Università di Bologna. L’innovativo PROGETTO DALL’ACQUA IN SU 4.0 ha visto la collaborazione di docenti ed operatori esperti di FANEP Onlus e della Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Universitario S.Orsola Malpighi.
L’obiettivo fondamentale per tutte le persone partecipanti è l’acquisizione di maggiori competenze legate allo sviluppo delle autonomie nella disabilità, la promozione dei corretti stili di vita attraverso il nuoto, per contrastare la sedentarietà e la prevenzione del disagio giovanile.
Il Progetto ha permesso la partecipazione, alle attività natatorie (corsi e attività personalizzata), gratuita e a tariffe contenute a favore delle persone con disabilità .
La Polisportiva Villaggio del Fanciullo crede fortemente in questo progetto e continuerà a sostenerlo.
Lo scorso 15 giugno, nell’ambito del progetto, abbiamo organizzato l’attività gonfiabili WI-BIT in acqua con ingresso gratuito x tesserati FANEP e persone con disabilità, con un discreto successo.
Inoltre vogliamo promuovere, insieme ai ragazzi che partecipano al Progetto Dall’acqua in su 4.O, il
Campionato europeo di calcio Under–21 2019
16 – 30 giugno 2019
Si giocherà anche a Bologna il 22 giugno e le semifinali il 27 giugno! Guarda il calendario EURO Under-21 e segui le partite dei nostri atleti!