Progetto 5x1000

Aggiornamento 5x1000 2015

Dal 2015 non è più possibile assegnare il 5x1000 alla Polisportiva, riportiamo la nota esplicativa nel paragrafo seguente.

"Con riferimento alla documentazione in oggetto, presentata dal Comitato Regionale CONI Emilia Romagna al fine di essere ammessi al riparto del cinque per mille dell'IRPEF per l'anno 2014, ci precisa che con provvedimento n 1/2015 delibera del Presidente del 20 gennaio u.s. ha deliberato gli elenchi ammessi, degli esclusi e dei decaduti dal riparto 5 per mille per l'anno 2014.
La Polisportiva Villaggio del Fanciullo S.S.D. A.R.L. è stata esclusa per la seguente motivazione:
Società di capitali e società cooperativa.
"

Progetto 5x1000 2014
Goccia dopo goccia, i progetti crescono!

i progetti crescono

Come sapete abbiamo già portato a termine con successo alcuni progetti, tra cui l’acquisto del sollevatore mobile, proprio con questo tipo di contributo e vi diciamo ancora grazie, di cuore. Persone con problemi di disabilità possono ora entrare in piscina senza difficoltà.
I nostri progetti continuano, in quanto i fondi relativi alla raccolta degli anni precedenti e non ancora pervenuti, saranno impiegati per gli obiettivi già comunicati, ovvero: preparare pacchetti da 5 lezioni private dedicati alle singole persone con disabilità. In questo modo il nostro focus rimane sul creare le condizioni perché anche questi possano accedere alle attività della Polisportiva.

campagna 5x1000 2014

Progetto 5x1000 2013
Ecco il nostro sollevatore mobile: Grazie!

Lo sport è un efficace strumento per il miglioramento dello stato di salute e l'inclusione sociale di bambine/i, ragazze/i e adulti disabili.

La Polisportiva Villaggio del Fanciullo, attraverso il Progetto “Dall'acqua in su, attività sportive per disabili”, dal 2007 sostiene e valorizza l’attività fisica quale strumento in grado di favorire il benessere e i valori educativi dello sport.
Un sentito grazie a tutti quanti hanno deciso con una semplice firma di donare il 5x1000 dei propri contributi alla Polisportiva Villaggio del Fanciullo. Sapevate che il nostro progetto nel 2012 era proprio l’acquisto di questo dispositivo. Con le entrate del vostro 5x1000, siamo riusciti a coprire quasi l’intero investimento necessario per l’acquisto. Oggi è a disposizione di tutti quanti che per ragioni di disabilità o di ridotta mobilità vorranno partecipare alle attività in vasca.

Grazie a voi che ci avete sostenuto in quest'iniziativa.

sollevatore mobile acquistato con il 5x1000