Corso di Postparto estate

  • corso di postparto estate

Corso di Postparto estate
attività in acqua

Calendario, giorni e orari:

  • LUNEDÌ 30 minuti: ore 12:10 in acqua con bebé
    ore 12:40 assistenza spogliatoio
  • MARTEDÌ MERCOLEDÌ VENERDÌ: 11:20 accudimento bimbi - 11:40 mamme in acqua, 50 minuti - ore 13:00 ritiro bimbi
  • SABATO dal 13 giugno: 0-12 MESI ore 12:10 bimbi in acqua con papà e mamma all’interno del corso, 30 minuti
  • L'attività termina il 18 GIUGNO 2016.
  • Tesseramento obbligatorio, €7 valido fino al 31 agosto con fototessera e certificato medico, richiedilo al servizio MedPiù.
 

Chiedi più Info   Tutte le Attività   Scarica PDF

 

Il Progetto

Finalmente è nato! Ed ora cosa c’è di più bello del fargli toccare con le proprie manine, fargli vedere con i propri occhietti quel mondo magico, di cui per mesi ha sentito l’odore e ascoltato con curiosità dalla pancia della mamma! Si può cominciare subito a scoprire il mondo acquatico, non appena vi sentite pronti!
Il corso è stato creato per accompagnarvi durante tutta la settimana, e per essere vissuto in tre diversi spazi: spazio mamma, spazio mamma-bimbo, spazio famiglia.
SPAZIO MAMMA
Come abbiamo già detto in precedenza, la tranquillità della mamma, influisce molto sul benessere del piccolo nei primi mesi di vita, così abbiamo pensato di dedicare alla mamma un’ora di ginnastica in acqua, svolgendo esercizi in base alle proprie esigenze fisiche, facilitando così un buon recupero psico-fisico, in particolar modo dei tessuti indeboliti dalla gravidanza, L’utilizzo degli arti superiori è ridotto al minimo, per non ostacolare l’allattamento.
Esperienze centrate sul recupero del piano perineale, attività di ricerca del tono muscolare generale, svolte in modo graduale, ed esercizi di allungamento e relax aiuteranno la neomamma a ritrovare uno stato di equilibrio psico-fisico e una corretta rappresentazione corporea. Tutto ciò senza creare inutili stress e consentendo inoltre lo scambio e il confronto delle proprie esperienze.
Vi state chiedendo dov’è nel frattempo il vostro bimbo? Ma dov’è il nostro bimbo nel frattempo? Le nostre qualificate Dade lo accolgono nel caldo e sereno ambiente di Mamme in acqua.
SPAZIO MAMMA-BIMBO
Non appena il neonato abbia perso il cordone e la mamma ne senta la voglia, si potrà iniziare a frequentare la piscina. Le mamme che accedono al corso saranno coadiuvate negli spogliatoi dalle nostre Dade, che le aiuteranno nella vestizione-svestizione dei piccoli, in modo che le mamme possano occuparsi di sé stesse.
In acqua i piccoli faranno insieme le prime scoperte, tattili, visive e sonore, sperimentando spruzzi, carezze, coccole, canzoncine, scivolamenti e galleggiamenti e per chi vorrà anche le prime immersioni approfittando del riflesso di chiusura dell’epiglottide che nel primo anno di vita è ancora molto accentuato. Saranno sufficienti 25-30 minuti di lezione, per evitare che si stanchino. Il sabato anche i papà sono chiamati a partecipare insieme ai piccoli e alle mamme all’attività in acqua all’interno del corso BABYPESCI 0-12 mesi.

Altre attività