Corso di Postparto

  • Corso di Post Parto

Corso di Postparto
attività in acqua

Calendario, giorni e orari:

  • LUNEDI ore 12:10 in acqua con bebé 30 minuti
    ore 12:40 assistenza spogliatoio;
  • MARTEDI/MERCOLEDI/VENERDI ore 11:20 accudimento bimbi – ore 11:40 mamme in acqua, 50 minuti – ore 13 ritiro bimbi; 2 giorni a scelta;
  • SABATO ore 12:10 per i 6-12 MESI; ore 12:40 per gli 0-6 MESI; in alternativa DOMENICA ore 12:20 per i 0-12 MESI;
    bimbi in acqua con papà e mamma all’interno del corso BABYPESCI, 30 minuti;
  • L'attività termina con l'ultimo incontro di LUGLIO 2017.
 

Chiedi più Info   Tutte le Attività

Scarica PDF  MedPiù

 

Il Progetto

Finalmente è nato! Cosa c’è di più bello del fargli toccare e vedere quel mondo magico, che per mesi ha ascoltato con curiosità dalla pancia della mamma! Il corso è stato creato per accompagnarvi durante tutta la settimana, e per essere vissuto in tre diversi spazi: spazio mamma, spazio mamma-bimbo, spazio famiglia.

SPAZIO MAMMA
La tranquillità della mamma influisce molto sul benessere del piccolo nei primi mesi di vita, per questo dedichiamo alla mamma un’ora di ginnastica in acqua, con esercizi personalizzati facendo particolare attenzione all’impiego degli arti superiori, per non ostacolare l’allattamento. Perché la neomamma possa recuperare lo stato di equilibrio psico-fisico ed una corretta rappresentazione corporea, proponiamo attività graduali centrate sul recupero del piano perineale, ricerca del tono muscolare generale ed esercizi di allungamento e relax. Tutto ciò incoraggiando lo scambio e il confronto delle proprie esperienze. Ma dov’è il nostro bimbo nel frattempo? Le nostre qualificate Dade lo accolgono nel caldo e sereno ambiente di Mamme in acqua.

SPAZIO MAMMA-BIMBO
Il debutto in piscina avviene non appena il bimbo avrà perso il cordone ombelicale e la mamma si sentirà pronta. Le mamme sono costantemente assistite dalle nostre Dade, nel delicato momento del cambio negli spogliatoi. Con i piccoli in acqua facciamo le prime scoperte, tattili, visive e sonore, sperimentando spruzzi, carezze, coccole, canzoncine, scivolamenti e galleggiamenti e per chi vorrà anche le prime immersioni approfittando del riflesso di chiusura dell’epiglottide che nel primo anno di vita è ancora molto accentuato. Saranno sufficienti 25-30 minuti di lezione. Il sabato anche i papà sono invitati a partecipare all’attività in acqua all’interno del corso BABYPESCI 0-12 mesi.

KIT BEBÉ
• costume contenitivo o pannolino per la piscina;
• due asciugamani o accappatoi.

Altre attività