Circolare CONI

Circolare CONI del 10 giugno 2016

Norme per i “Tesserati che svolgono attività sportive regolamentate”

Gentile tesserato,

riportiamo alcuni stralci relativi alla circolare CONI di cui puoi leggere la versone integrale scaricando il PDF allegato.
"All'esito dei confronti intercorsi tra il Ministero della Salute ed il CONI, si forniscono le seguenti indicazioni, relativamente alle quali lo stesso Ministero della Salute ha espresso, in data 30 maggio 2016, il proprio parere favorevole e definitivo".

A) Tesserato che svolgono attività sportive regolamentate
Per questa categoria di tesserati, ancorché non svolga attività agonistica (in relazione alla quale già esiste - e rimane invariato - l'obbligo di certificazione di idoneità prevista dal D.M. 18-2-1982), sussiste l'obbligo del certificato di idoneità non agonistico, così come individuato dall'art. 42 bis della legge 9 agosto 2013, n. 98. e dalle Linee Guida del Ministero della Salute in data 8 agosto 2014.
Rientrano nell'ambito della categoria "tesserati che svolgono attività sportive regolamentate" tutte le persone fisiche tesserate in Italia, non agoniste, che svolgono attiività organizzate dal CONI, da società o associazioni sportive affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva, ad ecesione di quelle previste nell'ambito del successivo punto B).

Scarica PDF Contatta la segreteria